GIORNATA MONDIALE DELL'UDITO
"PROTEGGI IL TUO UDITO, ASCOLTA RESPONSABILMENTE"
E' una giornata nella quale si evidenzia l'importanza di proteggere
uno dei sensi più importanti e spesso sottovalutato: il tuo udito, dalla prima infanzia fino alla terza età.
Hai mai sentito dire "sentiamo con il cervello, non con le orecchie"? Il nostro cervello ci avvisa quando sentiamo un suono ed è per questo che è fondamentale che il suono abbia un percorso chiaro e senza ostacoli, da quando arriva alle nostre orecchie fino a quando il nostro cervello ci dice "l'ho sentito".
Lo sapevi che il cervello scansiona i suoni che ci circondano 4 volte al secondo? In questo modo siamo sempre allertati sui pericoli, o sappiamo se qualcuno intorno a noi cerca di attirare la nostra attenzione. Il nostro cervello funziona brillantemente quando riceve continuamente messaggi chiari dalle nostre orecchie; ma a volte possiamo perdere la nostra capacità di sentire perchè non le abbiamo protette adeguatamente dai rumori dannosi.
questo ci riporta al tema di questa giornata "PROTEGGI IL TUO UDITO, ASCOLTA RESPONSABILMENTE". Proteggere le orecchie significa che puoi partecipare a conversazioni interessanti, ascoltare le tue canzoni preferite o anche semplicemente sentire il cinguettio degli uccelli. I suoni danno accesso alla vita!
SENTIRE BENE SIGNIFICA VIVERE BENE!
Non aspettare, prenota subito un controllo gratuito dell'udito